Ci giunge notizia che nel Villaggio "Scalo dei Saraceni" un gruppo di persone hanno costituito un Comitato.
Scrive un suo responsabile, Sig. Ciuffreda: "I villaggi della riviera sud fanno parte del comune di Manfredonia con i loro doveri ma soprattutto con i loro diritti; diritti che il comune con mille scuse elude e continua ad ignorare dando solo dei paliativi. Noi allo Scalo abbiamo formato da poco un comitato volontario e stiamo valutando come muoverci ..."
Ci auguriamo di poter avere una proficua collaborazione con gli amici del Comitato dello Scalo perchè le loro idee sembrano collimare alla perfezione con quelle nostre, o meglio di una buona parte degli Ippocampesi.
Forse stanno maturando i tempi in cui ognuno deve assumersi le proprie responsabilità. E per ognono va inteso non solo il Comune di Manfredonia, ma anche il CPVTI, l'API, il dr Olivieri ed ogni singolo proprietario o titolare di interessi dell'intera Riviera Sud. Riviera che - si sa - inizia da Siponto e finisce ad Ippocampo. Per cui non si riesce proprio a capire come la municipalità di Manfredonia possa tollerare, anzi essere il primo artefice, del diseguale trattamento anche all'interno dei manfredoniani della Riviera Sud.