17/01/2012 Aggiornamento documenti

17.01.2013 19:47

In "DOCUMENTI" abbiamo inserito due files contenenti due delibera di Giunta del Comune di Manfredonia. Con la prima nel giugno 2011 il Comune di Manfredonia ha inteso modificare la natura giuridica del Villaggio di Ippocampo considerandolo un "supercondominio" chiuso non aperto e la seconda delibera del novembre 2012 con la quale si diffida la ITI a completare le opere di urbanizzazione miunacciando la chiusura del villaggio o di parte di esso.

Circa la delibera che riguarda il supercondominio, mi sembra azzardato poter considerare un villaggio nato nel 1975 per essere aperto al pubblico e servire un bacino di utenza che riguarda più comuni ed essere anche lustro della città di Manfredonia diventare un condominio privato, quindi, chiuso al pubblico. E poi se Ippocampo divenisse un condominio priovato che ne sarebbe dei lidi aperti al pubblico e dei ristoranti e degli laberghi e campeggi. Verrebbero condannati alla fine perchè dovrebbero servire solo i proprietari di uu.ii. di Ippocampo.  Speriamo che la Magistratura che è stata investita della questione saprà decidere al meglio.

Circa la delibera del novembre 2012 con la quale il Comune ha diffidato la ITI all'ultimazione delle urbanizzazione di Ippocampo, mi sembra un tentativo del Comune per crearsi un alibi alla mancanmza di progettualità per Ippocampo.